Noleggio di pullman e 
minibus con conducente

Un ampio parco mezzi con tanti minibus e pullman a disposizione di tour operator, agenzie di viaggio e privati

Pullman e minibus per viaggi organizzati

Un'ampia scelta di viaggi ed eventi organizzati dalle migliori agenzie

Liverani Go...Happy propone una vasta scelta di eventi, di viaggi organizzati e di tour privati per ogni necessità.
L'azienda collabora con agenzie di viaggio e tour operator, e fornisce anche un servizio di noleggio minibus per avvenimenti sportivi.

La ditta di Brisighella opera non soltanto in provincia di Ravenna e in Emilia Romagna, ma anche in tutta Italia e perfino all'estero.

SAGRA DELL'OLIO DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017

In occasione della Sagra dell’Olio che si terrà, domenica 26 Novembre 2017, la nostra Azienda :
Liverani GO…happy Trasporti, effettuerà come di consueto il servizio di navetta , 
presso il parcheggio Zona Terme.
In questa contestualità abbiamo ritenuto opportuno organizzare, a sostegno della conoscenza del
Sentiero dell’Olio inaugurato in data: Domenica 29 Ottobre 2017, un servizio di trasporto persone
in partenza dalla stazione FFSS di Brisighella.
Il percorso è stato adattato per effettuarlo in Minivan, e visitare alcuni siti inseriti nel Sentiero.

La nostra proposta:

ITINERARIO
Partenza: dalla Stazione FFSS. - Sosta a PIEVE THO – Proseguiamo per arrivare a Fognano per poi entrare
in Via Valletta per ammirare i centenari Ulivi, che producono il famoso Olio Brisighello DOP, continuazione
per Via Rontana, all’interno del Parco della Vena del Gesso Romagnola per ammirarne la straordinaria
vista panoramica.
In ultimo sosta alla Rocca.
Arrivo : Parcheggio della Stazione FFSS.
Il servizio sarà attivo dalle ore 11.00 fino alle ore 16.00

LE DOMENICHE DI NOVEMBRE A BRISIGHELLA

Novembre a Brisighella

Le Domeniche di Novembre a Brisighella con "LE 4 SAGRE PER TRE COLLI"
Dalla pera volpina all’olio d’oliva DOP, il novembre più gustoso è sotto i colli di Brisighella

Sara’ presente navetta dal Parco delle Terme di Brisighella all’ingresso del Borgo
 
Annoverato fra i Borghi più belli d’Italia, Brisighella (sulle colline di Ravenna) gode di una posizione particolarmente favorevole nel cuore della verde vallata del Lamone e del Parco Regionale della Vena dei Gessi Romagnola. Il borgo medioevale è “sovrastato” da 3 colli di gesso su ognuno dei quali trova dimora l’imponente Rocca Veneziana, la Torre dell’Orologio e il Santuario della Madonna del Monticino. 
Brisighella è oltresì conosciuta e apprezzata da tutti i buongustai d’Italia per le prelibatezze gastronomiche che la caratterizzano.
Ad alcune di esse, nel corso di un intensissimo mese di novembre, sono dedicati eventi ad hoc che compongono una gustosa rassegna dal titolo “4 sagre x 3 colli”: Le delizie del porcello il 5 novembre, Sagra della pera volpina e del formaggio stagionato il 12, Sagra del tartufo il 19 e Sagra dell’Ulivo e dell’Olio il 26. Durante le sagre, il sabato sera e la domenica a pranzo lo stand gastronomico e i ristoranti del paese proporranno menù a tema con il prodotto cui è dedicata la sagra. Inoltre, tutte e quattro le domeniche le vie del centro storico saranno percorse da un trenino turistico che farà il giro dei tre colli per ammirare splendidi panorami. .

Domenica 12 Novembre – SAGRA DELLA PERA VOLPINA E DEL FORMAGGIO STAGIONATO
La seconda sagra è un originale mercato dei frutti autunnali e dei prodotti tipici della collina, dove la regina e il re della giornata saranno la pera volpina, che si abbina perfettamente con il formaggio stagionato.
Le pere volpine, piccole, tonde e dure erano un prodotto tipico della valle del Lamone. La sagra ha contribuito nel corso degli anni alla riscoperta delle proprietà di questo frutto dimenticato, offrendo la possibilità di riassaporarlo. In piazza Carducci si potrà ammirare come vengono utilizzati questi frutti. Le pere vengono consumate bollite, cotte in acqua o vino, oppure al forno. La ricetta tipica della Romagna vuole che le pere volpine vengano cotte in un buon vino rosso, meglio se Sangiovese, aromatizzato con chiodi di garofano e cannella. La cottura in forno ammorbidisce il frutto e il vino si trasforma in un delizioso sciroppo nel quale inzuppare la polpa dolce e fibrosa. Abbinando il tutto con il formaggio stagionato di Brisighella, un pecorino invecchiato in grotte di gesso con procedimento di antica tradizione locale.

Domenica 19 Novembre 
SAGRA DEL TARTUFO
La terza domenica è dedicata a Sua Maestà il tartufo, uno dei prodotti più ricercati della collina faentina. I tartufai della zona sono abili nel ricercare questo prezioso prodotto del sottosuolo. Durante la sagra, le tipiche bancarelle poste nella piazza di fronte alla suggestiva “Via degli Asini” esporranno la varietà del “bianco autunnale”, che emana un profumo particolarmente intenso, e del tartufo nero. La manifestazione sarà allietata da complessi di musica folk e attrazioni varie.
Inoltre, per questa occasione da Bologna e Imola partirà il treno a vapore per Brisighella (info e prenotazioni tel. 05736367158).
 

•Domenica 26 Novembre
SAGRA DELL’ULIVO E DELL’OLIO 
(58^ edizione)
Nell’ultima domenica del mese di novembre si celebra il preziosissimo olio extra vergine d’oliva “Brisighello” DOP, il prodotto enogastronomico principale della Terra di Brisighella. L’Olio extravergine di Oliva di Brisighella è stato il primo ad aver ottenuto, era il 1996, il riconoscimento DOP (Denominazione di Origine Protetta). Un riconoscimento che ha premiato la passione, la cultura, la qualità con la quale è sempre stato ottenuto il prezioso prodotto, poiché la coltivazione dell’ulivo in terra brisighellese risale a tempi antichissimi: già in epoca romana l’ulivo e i suoi prodotti erano conosciuti e apprezzati.
Quella di Brisighella è una delle realtà olivicole più interessanti del Nord Italia. Il 90% del prodotto della zona viene conferito per la trasformazione al frantoio sociale della C.A.B. Qui le olive, raccolte con brucatura a mano, vengono lavorate tramite perforamento a freddo da macine e macchinari di ultima generazione in regola con il disciplinare dell’UE.

Il 15 Novembre apre a Bologna FICO EATALY WORLD!

Fabbrica Italiana Contadina è il parco agroalimentare più grande del mondo. 100.000 mq di biodiversità dedicati al racconto delle filiere italiane. Carni, pesce, uova, prodotti lattiero-caseario, cereali, ortofrutta e conserve, dolci, bevande e condimenti; sei mondi per svelare la meraviglia dell'agroalimentare italiano, le materie prime e i processi di trasformazione dal campo alle nostre tavole.
Due ettari di campi e stalle all'aria aperta e 8 ettari coperti con 40 fabbriche contadine, oltre 45 luoghi ristoro, mercato e botteghe, ma anche aree dedicate allo sport, ai bambini e 6 "giostre" educative multimediali. Corsi pratici per imparare a fare la sfoglia, la birra, il vino, il pane e molto altro, corsi di food photography, per il giardino "fai da te", l'apicoltura e attività didattiche per le scuole.

prenota il tuo Bus o Minibus 
per visitarlo
chiamaci 
0546 84973  
338 8823381

Sabato 25 Giugno 2016 - "Brisighella Romantica"

Brisighella Romantica

10^ edizione della notte bianca dedicata agli innamorati dove negli anfratti più suggestivi del paese si potreà cenare a lume di candela e nelle piazzette e nelle vie del centro storico ammirare quadri animati e concerti.


(Centro storico di Brisighella – Info: 0546/81166 – iat.brisighella@racine.ra.it)

2 - 3 - 4 - 5 Giugno 2016 - Rivivi il Medioevo alla Rocca

Medioevo alla Rocca

Un weekend lungo di memoria di un passato medievale del nostro territorio, con eventi di rievocazione storica e spettacolo presso la Rocca di Brisighella.

L'evento ospiterà il Premio Ulrich Von Stakemberg, in memoria di un indimenticato appassionato di rievocazione storica, voluto dalla famiglia di Achille Delmarco, che le compagnie ospiti alla Evento si contenderanno cimentandosi in duelli e non solo.

(Rocca di Brisighella – Info: 0546/81166 – www.festemedioevali.org )

Pcarèia - Domenica 28 Febbraio 2016

Pcareia

Domenica 29 Novembre 2015 - "Sagra dell'ulivo e dell'olio"

Sagra dell'ulivo e dell'olio

La tradizionale Sagra, giunta alla 54esima edizione, celebra, nella suggestiva cornice del Borgo Medioevale di Brisighella, i ricercati oli extra-vergine d’oliva dop “Brisighello” e “Brisighella” ed il raffinato cru “Nobil Drupa”. Durante la festa, oltre agliintrattenimenti musicali, il ricco stand gastronomico, le bancarelle con i prodotti tipici del luogo, il visitatore può acquistare il prezioso olio direttamente dal produttore

Castellania - 13 Settembre 2015

Ultimi posti disponibili per Castellania – 13 Settembre 2015

 

Expo - 19 Settembre 2015

Expo

Expo Milano 2015 l’Esposizione Universale di Milano, dal primo maggio al 31 ottobre 2015costituisce un evento internazionale che, anche per il suo tema, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, coinvolge una grande platea di partecipanti: 148 Paesi e 3 Organizzazioni Internazionali.

È il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione.

29 - 30 Agosto 2015 - Storie antiche di uomini e biciclette

Bassa Romagna, Storie antiche di uomini e biciclette

Lugo 29 - 30 Agosto 2015

Storie antiche di uomini e biciclette

Lunedì 6 Aprile 2015: X Sagra dei salumi stagionati di mora e del tartufo marzolino

Sagra dei salumi

Sagra dei salumi stagionati di mora e del tartufo marzolino, in questa giornata si riscopre, uno dei valori più profondi della propria tradizione, i saperi, i sapori ed i profumi dei salumi stagionati nelle vecchie cantine prodotti e lavorati in loco dai famosi norcini brisighellesi. E il profumo del tartufo di Marzo è il miglior compagno dei nostri sapori.

Centro storico di Brisighella, programma:

- dalle ore 9.00 mercato e prodotti tipici e dell’artigianato tradizionale dell’appennino faentino.
- dalle ore 11.00 alle ore 20 Stand gastronomico, menù a tema della sagra.
- durante la giornata musica, animazione e trenino panoramico per il paese ed i colli di Brisighella.

Expo Milano 2015 - Progetto scuola

Liverani GO…Happy Trasporti, collabora con l’Agenzia Viaggi WOMTRAVEL, rivenditore autorizzato dei biglietti di EXPO MILANO 2015, che ha predisposto il programma tipo di un giorno a Milano, appositamente per le scuole che desiderano effettuare un «percorso» didattico sul tema di EXPO, mettendo al centro una visita al Sito Espositivo, che può costituire per gli studenti un’esperienza indimenticabile.

www.womtravel.it

 

Rivenditore autorizzato Expo - Milano 2015

Expo

Liverani GO…Happy dal 23 Dicembre 2014 può vantare di essere diventato Rivenditore Autorizzato dei biglietti per l’ingresso Expo 2015 a Milano (in programma dal 01 Maggio al 31 Ottobre 2015).

Expo 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il Tema di interesse universale, al centro della manifestazione. Milano 2015 sarà l’occasione per riflettere e confrontarsi sull’alimentazione sostenibile ovvero come creare le condizioni per garantire a tutti la quantità (sufficiente), la qualità e la sicurezza del cibo tutelando allo stesso tempo le risorse del pianeta, quindi il futuro delle prossime generazioni.

Per questo motivo servono scelte consapevoli, stili di vita sostenibili e, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, sarà possibile trovare un equilibrio tra disponibilità e consumo alle risorse.

Per l’evento, i visitatori attesi sono più di 20 milioni provenienti da ogni parte del mondo.
I paesi partecipanti con un padiglione dedicato sono oltre 140.

“Perché diventare un Rivenditore Autorizzato Expo 2015?” – per avere l’opportunità di produrre offerte turistiche esclusive, pacchetti con: biglietti per Expo 2015, Hotel, servizi di trasporto (Bus, minibus e auto con conducente).

Liverani GO…Happy per l’organizzazione di gite a Expo 2015, si avvale della collaborazione di “Womtravel” Agenzia Viaggi di Forlì. www.womtravel.it

Share by: